TERRAGNI OCCHIALI

MONTATURE 100% MADE IN ITALY

Dopo più di due anni di studi e ricerche siamo lieti di presentarvi la nuova linea di montature interamente disegnate e prodotte da Riccardo di Ottica Terragni. Tutta l'esperienza accumulata in oltre 50 anni di attività nell'ottica e nell'optometria sono ora al servizio di una produzione di montature che vuole essere la risposta alle esigenze più ricercate degli utilizzatori moderni. Che siate alla ricerca di una montatura di design, su misura, colorata, tecnica, leggera o personalizzata, la linea Terragni Occhiali saprà rispondere alle vostre esigienze, senza mai trascurare la fondamentale importanza della qualità ottica.

scopri il catalogo

TECNOLOGIA DEL FUTURO

La progettazione e la produzione delle montature Terragni Occhiali parte da lontano ma arriva nel futuro. Le tecniche produttive in uso da diversi secoli, ancora attuali nella pratica di laboratorio ottico per la riparazione e la manutenzione delle montature in acetato, rappresentano la base sulla quale slanciarsi verso le tecnologie di produzione 3D. Le nostre montature sono progettate e realizzate con tecnica di stampa 3D, che consente una modellazione ottimale e realizzazioni di forme e geometrie impensabili con tecniche classiche.

VIVI UN MONDO A COLORI!

Il tuo colore a portata di click! Scegli tra i colori disponibili o chiedici un colore personalizzato! Clicca sulle immagini per vedere una anteprima nello shop!

MATERIALI

Acetato di cellulosa

Il materiale ancora maggiormente usato nell'occhialeria è l'acetato di cellulosa: un materiale plastico di derivazione organica, che si ricava dalla cellulosa vegetale. Con le moderne tecniche produttive, il plastificante può essere sostituito da componenti anch'essi di origine vegetale, rendendo questo materiale una vera e propria bioplastica. La linea TerragniOcchiali in acetato di cellulosa utilizza esclusivamente l'innovativo materiale M49 della Mazzucchelli, da sempre leader nel settore.

Nylon

Il nylon è un materiale plastico flessibile, resistente e atossico, perfetto per la realizzazione di montature per occhiali. La grande novità che coinvolge questo materiale è la possibilità di realizzare montature in nylon con la tecnica innovativa della stampa 3D, unendo le qualità del materiale alle possibilità della moderna tecnologia! La tecnologia di stampa 3D consente inoltre di ridurre al minimo gli sprechi di materiale.

La produzione di montature in nylon in stampa 3D comprende due materie prime, il PA12 ed il PA11.

PA12: nessun limite al colore!

Il PA12 è un materiale dalle incredibili qualità di resistenza meccanica e chimica, ed offre la possibilità della stampa 3D direttamente a colori, rimuovendo tutti i limiti alla realizzazione di montature colorate: se vuoi una montatura completamente su misura, anche nella grafica, questa è la scelta che fa per te!

PA11

La linea eco di Terragni Occhiali è realizzata con questo fantastico materiale, identico nelle proprietà al nylon PA12 ma ricavato da risorse rinnovabili provenienti da olio vegetale di ricino.

MONTATURE PERSONALIZZATE E SU MISURA

Vi รจ mai capitato di trovare una montatura che sembrava perfetta... ma non lo era? Con Terragni Occhiali non rinuncerete mai ad un tocco personale o alla calzata perfetta: le nostre linee di occhiali sono completamente personalizzabili nelle texture, nelle scritte e nei dettagli, per darvi semrpe il meglio sia per estetica sia per tecnica e confort.

Se invece siete alla ricerca di un prodotto unico e esclusivo, Terragni Occhiali è la linea che fa per voi. Vi seguiremo fin dal disegno della montatura, progettando un dispositivo unico e personale che rispecchi completamente le vostre richieste e la vostra personalità

Con Terragni Occhiali potrete quindi avere il meglio, sia che cerchiate una montatura di design, sia che abbiate bisogno di una montatura sartoriale per ottimizzare la calzata sul viso.